Per un Lucas che va a Milano, un Lucas arriva a Roma e subito alcuni hanno notato le somiglianze, ma oltre nome ed età non sono poi molte. Lo possiamo considerare un giocatore della Lazio in quanto l’accordo totale è stato raggiunto sia con il LIverpool che con il calciatore stesso, atteso a Roma tra oggi e domani per sottoporsi alle viste in Paideia lunedì. Preso per tamponare la partenza di Biglia, ma attenzione, non definiamolo “regista”.

 Chi è Leiva? Cerchiamo di conoscerlo…

Lucas Leiva Pezzini, eh già, sangue italiano nelle vene. Ligio cattolico, ha due figli Pedro e Valentina. Calsse ’87 con il suo Brasile vinse il Mondiale UNDER 20 indossando la fascia di capitano. Sbarcato in Europa nel 2007, ha passato gli ultimi dieci anni con il Liverpool ed è stato il pupillo di Benitez. In Inghilterra è molto apprezzato anche per la sua aplomb: mai un gesto o una parola fuori posto, forse in questo troviamo una somiglianza con Biglia, nell’essere un altro Principito. 

E’ stato per tanto tempo il perno dei Reds, pian piano però le luci della ribalta per lui si sono affievolite e nella passata stagione ha giocato davvero poco. Possiamo consiederare dunque la Lazio come un rilancio. E’ cresciuto con un paragone onorevole quanto pesante: Falcao. Chiamiamolo forse “mediano”, termine che sembra finito nel dimenticatoio, ma di certo non regista. Tecnico, veloce, abile negli inserimenti e con il guizzo offensivo, sicuramente l’esperienza non gli manca. 

Con il Liverpool è stato amore a prima vista e nella capitale cerca la sua nuova Inghilterra; lo stesso calore dei tifosi. Il secondo colpo del mercato biancoceleste sta arrivando, benvenuto Lucas!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *